Giacca bambino 8-14 anni HIKE 900 blu

Cod :
8493201
Vantaggi prodotto
Giacca tecnica certificata: è stata testata sotto 60 litri d'acqua/m2/ora per 5 ore. La nostra giacca più performante per proteggere il vostro bimbo dalla pioggia.
LE RECENSIONI
4.67 / 5 12 Recensioni
a partire da
39,99 €*

6 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

LE RECENSIONI

  • 18 maggio 2018
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    OTTIMO PRODOTTO

    Usato da mia figlia in gita sotto un vero diluvio e tiene molto bene. Comodi anche gli inserti traspiranti per il dopo pioggia. Prezzo medio-alto.

  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    15 maggio 2018
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Excellent rapport qualité/prix

    Testé pour des randos de 3 heures dans les P.O. par 10 degrés et temps humide. Parfait !

  • 30 aprile 2018
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Satisfaite de decatlon

    Satisfaite de decatlon

Vantaggi prodotto

Impermeabilità
Induzione impermeabile (5000 Schmerbers), 100% cuciture stagne.
Ventilazione
Induzione idrofila (RET=12): limita la condensa. 2 zip di ventilazione.
Solidità
Tessuto ripstop per resistere agli sfregamenti. Garanzia 2 anni.
Leggerezza
Solo 350 g nella taglia 10 anni.
Impatto ambientale
Comparazione ciclo di vita:Giacca imper. jr - sustainability.decathlon.com

LE SUE CARATTERISTICHE

Taglie
dalla 8 alla 14 anni.
Composizione
Tessuto principale : 100.0% Poliestere (PES) Fodera : 100.0% Poliestere (PES) Rivestimento : 100.0% Poliuretano (PU)
Approved by
Le nostre squadre di giovani collaudatori ai piedi del Monte Bianco e il laboratorio di Ricerca e Sviluppo, incaricato di selezionare i migliori tessuti.
Tests
La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, immaginiamo e sviluppiamo prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrete voi, possa permetterci di progredire continuamente.
Progettato per
i bambini che camminano in montagna con qualsiasi meteo e hanno bisogno di una vera protezione.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per lo Stoccaggio
Riporre su appendiabiti o piegata, in ambiente pulito e non umido.
Restrizioni d'uso
Tenere lontano da fiamme o fonti di calore.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Impermeabilità del tessuto
Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più la pressione è alta, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 5000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 5000mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 5 ore). L'impermeabilità si esprime in schmerbers (per esempio: 5000 schmerbers).
Traspirabilità del tessuto
Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante / 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante / 12 < RET < 20 = tessuto traspirante / RET > 20 = tessuto poco o nulla traspirante.
Resistenza del tessuto
Test di resistenza all'abrasione e agli sfregamenti: per esempio, verifichiamo attraverso test di laboratorio che i pile non facciano pallini. Test di tenuta dei colori: la resistenza delle tinture è attentamente verificata, per assicurare che non sia possibile alcun versamento a contatto con la saliva. Test d'invecchiamento: i lavaggi ripetuti non devono modificare le proprietà del tessuto, il suo comportamento, il suo spessore o aspetto.
Effetto antivento
Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie al rivestimento sul lato interno. Infatti un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato antivento. E' molto importante ripararsi dal vento, in attività o a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.
Dettagli tecnici
Strap ai polsi. Schiena molto coprente, per proteggere i glutei, quando si è seduti. 2 zip di ventilazione sul busto. Tasca "connessa" per far passare gli auricolari.
Nota comparativa sull'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto è calcolato sul ciclo di vita completo e con differenti indicatori. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto i prodotti di uno stesso tipo tra loro (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale. Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/
Lavaggio
1/ Lavare in lavatrice a 30° - 40°: parti in velcro chiuse, detersivo delicato. Giacche e pantaloni a rovescio. Allenta fettucce e parti elastiche. 2/ Evitare di piegare troppo l'indumento in lavatrice: rischio di deterioramento. 3) Non mischiare i colori. 4/ Non utilizzare candeggina. 5) Risciacquare abbondantemente e centrifugare poco. 6/ Asciugatura a scelta: asciugare appesa, o in asciugatrice (temperatura e durata minime).
INIZIO PAGINA