Giacca donna FORCLAZ 900 nera

Cod :
8382341
Vantaggi prodotto
La giacca da montagna da donna full optional per restare asciutti e al riparo! Impermeabile, traspirante, aerata e leggera, è ideata per proteggerti in qualsiasi condizione meteo.
a partire da
99,99 €*

LE RECENSIONI

Vantaggi prodotto

Impermeabilità
Tessuto 3 strati (15 000 mm). 100% cuciture/zip stagne.Test 4h sotto 450L/H/M².
Traspirabilità
Induzione idrofila (RET=6): limita la condensa nell'indumento.
Ventilazione
Ampie zip di ventilazione sotto le braccia (30 cm) per disperdere il sudore.
Libertà di movimento
Tessuto stretch e taglio ergonomico per la libertà di movimento.
Leggerezza
470 g per la taglia M, il miglior rapporto peso/resistenza.
Resistenza all'abrasione
Solidi rinforzi su spalle, parte bassa delle maniche e anche.
Compattezza
Tessuto leggero e comprimibile per il minimo peso e spazio a fondo zaino.
Idrorepellenza
Tessuto idrorepellente, per evitare che si inzuppi d'acqua.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA) Tessuto esterno : 100.0% Poliestere (PES) Tessuto interno : 100.0% Poliestere (PES) Tasca : 100.0% Poliammide (PA)
Approved by
18 clienti utilizzatori che per 5 giorni hanno utilizzato questa giacca nel massiccio del Mont Blanc.
Tests
La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrete voi, possa permetterci di progredire continuamente.
Progettato per
il mountain hiking, anche intensivo, per proteggersi da pioggia, vento e neve.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per lo Stoccaggio
Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Taglio e vestibilità
Modello aderente. Linea sciancrata e femminile. Schiena più lunga, per una miglior protezione in uso. Volume interno che permette di portare questa giacca con un 2° strato sottile, tipo un pile sottile o un piumino leggero.
Cappuccio 3D, regolazione rapida
Una sola regolazione, un sol gesto per regolare il cappuccio! Sistema di regolazione in 3 punti (altezza, profondità e volume), grazie a 1 cordino elastico + cursori.Visiera rigida preformata per il massimo della protezione. Cappuccio profondo e avvolgente per un comfort eccellente.
Sistema di tasche
Esterno: 4 grandi tasche con zip stagne. 2 tasche pettorali e 2 tasche mani. Interno: 1 tasca con zip + 2 tasche rete ad accesso rapido.
Regolazione orlo giacca
Con cordino elastico e cursori.
Polsini regolabili
Patte con velcro.
Impermeabilità del tessuto
Questo capo ha superato il test doccia sotto 450 litri/ m² / ora per 4 ore. Questo test riproduce mediamente le condizioni di un temporale in montagna. L'impermeabilità della giacca è legata al tessuto, alle cuciture stagne e al tipo di assemblaggio.
Traspirabilità del tessuto
Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante/ 9<RET<12 = molto traspirante / 12<RET<20 = traspirante / RET>20 = poco o niente traspirante. Il RET della MH900 è di 6 (tessuto estremamente traspirante).
Traspirabilità dell'indumento
Oltre alla traspirabilità dei tessuti utilizzati, Quechua sviluppa soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh...) che migliorano la ventilazione generale di tutte le giacche ideate per il trekking. Questi sistemi di ventilazione permettono di regolare la temperatura all'interno della giacca e di facilitare la dispersione del sudore durante l'attività sportiva.
Tessuto con membrana idrofila
Il tessuto della MH900 è in membrana. La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il tessuto impermeabile e traspirante. E' più morbida, più leggera, più resistente e spesso più traspirante dell'induzione. L'induzione è una sorta di pittura si applica all'interno del tessuto. E' spesso meno costosa di una membrana e richiede una fodera per proteggerla.
3 strati:
Il tessuto della giacca MH900 è un "3 strati". La membrana è, infatti, incollata tra lo strato interno e lo strato esterno del tessuto (da qui il nome di tessuto a 3 strati). Questa costruzione aumenta la longevità della membrana e le performance del tessuto. "2 strati": la membrana è incollata unicamente al tessuto esterno, la fodera interna di protezione generalmente è "libera". Questa costruzione è generalmente meno cara, ma più pesante.
Idrorepellenza del materiale
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ogni 3 lavaggi). Tutte le giacche Quechua sono idrorepellenti.
Prodotti complementari consigliati
Sovrapantalone MH 500, per proteggere allo stesso modo la parte bassa del corpo e avere un completo efficace in caso di pioggia o vento. Prodotti per la cura: liquido in lavatrice o spray dopo il lavaggio sul prodotto asciutto per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca.
Nota comparativa sull'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto è calcolato sul ciclo di vita completo e con differenti indicatori. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto i prodotti di uno stesso tipo tra loro (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale. Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/
INIZIO PAGINA