Giacca donna FORCLAZ 900 nera

Cod :
8382341
Vantaggi prodotto
La giacca da montagna da donna full optional per restare asciutti e al riparo! Impermeabile, traspirante, aerata e leggera, è ideata per proteggerti in qualsiasi condizione meteo.
a partire da
99,99 €*

LE RECENSIONI

Vantaggi prodotto

Impermeabilità
Tessuto 3 strati in membrana (15 000 mm). 100% cuciture e zip stagne.
Traspirabilità
Induzione idrofila (RET=6): limita la condensa nell'indumento.
Ventilazione
Zip di ventilazione sotto le braccia:facilita la dispersione della traspirazione
Libertà di movimento
Tessuto stretch e taglio ergonomico per la libertà di movimento.
Leggerezza
475 g per la taglia M, il miglior rapporto peso/resistenza.
Resistenza all'abrasione
Solidi rinforzi su spalle, parte bassa delle maniche e anche.
Idrorepellenza
Tessuto idrorepellente, per evitare che si inzuppi d'acqua.
Compattezza
Tessuto leggero e comprimibile per il minimo peso e spazio a fondo zaino.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA) Tessuto esterno : 100.0% Poliestere (PES) Tasca : 74.0% Poliestere (PES), Tasca : 26.0% Elastan Tessuto interno : 100.0% Poliestere (PES)
Approved by
18 clienti utilizzatori che per 5 giorni hanno utilizzato questa giacca nel massiccio del Mont Blanc.
Tests
La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrete voi, possa permetterci di progredire continuamente.
Progettato per
il mountain hiking, anche intensivo, per proteggersi da pioggia, vento e neve.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per lo Stoccaggio
Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Informazioni taglio e vestibilità
Taglio attillato. Linea sciancrata e femminile. Schiena più lunga, per una miglior protezione in uso.Volume interno che permette di portare questa giacca con un 2° strato sottile, tipo un pile sottile o un piumino leggero.
Cappuccio 3D, regolazione rapida
Una sola regolazione, un sol gesto per regolare il cappuccio! Sistema di regolazione in 3 punti (altezza, profondità e volume), grazie a 1 cordino elastico + cursori.Visiera rigida preformata per il massimo della protezione. Cappuccio profondo e avvolgente per un comfort eccellente.
Sistema di tasche
Esterno: 4 grandi tasche con zip stagne. 2 tasche pettorali e 2 tasche mani. Interno: 1 tasca con zip impermeabili, 2 tasche rete ad accesso rapido.
Regolazione orlo giacca
Con cordino elastico e cursori.
Regolazione polsini
Patte con velcro.
Impermeabilità del tessuto
Questo capo ha superato il test doccia sotto 450 litri/ m² / ora per 4 ore. Questo test riproduce mediamente le condizioni di un temporale in montagna. L'impermeabilità della giacca è legata al tessuto, alle cuciture stagne e al tipo di assemblaggio.
Traspirabilità del tessuto
Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante/ 9<RET<12 = molto traspirante / 12<RET<20 = traspirante / RET>20 = poco o niente traspirante.
Traspirabilità dell'indumento
Oltre alla traspirabilità dei tessuti utilizzati, Quechua sviluppa soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh...) che migliorano la ventilazione generale di tutte le giacche e i sovrapantaloni ideati per il trekking (linee Forclaz, Bionnassay ed Helium). Questi sistemi di ventilazione permettono di regolare la temperatura all'interno della giacca e di facilitare la dispersione del sudore durante l'attività sportiva.
Tessuto in membrana o indotto
L'induzione è una sorta di "pasta" applicata all'interno del tessuto, che lo rende impermeabile, restando traspirante. E' spesso meno costosa di una membrana e richiede una fodera per proteggerla. La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il tessuto impermeabile e traspirante. E' più morbida, più leggera, più resistente e spesso più traspirante dell'induzione.
Tessuto 3 strati, 2 strati o 2,5 strati.
3 strati: la membrana è incollata tra i 2 strati esterno e interno del tessuto Questa costruzione aumenta la longevità della membrana e le performance del tessuto. 2 strati: la membrana è incollata unicamente al tessuto esterno, la fodera interna di protezione generalmente è "libera". Questa costruzione è generalmente meno cara, ma più pesante. 2,5 strati: la membrana è protetta all'interna da una sorta di vernice, piuttosto che da un vero strato, per il massimo della leggerezza.
Idrorepellenza del materiale
L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ogni 3 lavaggi). Tutte le giacche Quechua sono idrorepellenti.
Prodotti complementari consigliati
Sovrapantalone Forclaz Rain, per proteggere allo stesso modo la parte bassa del corpo e avere un completo efficace in caso di pioggia o vento. Prodotti per la cura: liquido in lavatrice o spray dopo il lavaggio sul prodotto asciutto per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca.
Nota comparativa sull'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto è calcolato sul ciclo di vita completo e con differenti indicatori. E' stata ideata una classifica - ABCDE - per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale confrontando gli stessi tra loro all'interno di una medesima categoria (T-shirt, pantaloni, zaini,...). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale. Per maggiori info:http://sustainability.decathlon.com/
INIZIO PAGINA