Giacca montagna bambina 8-14 anni HIKE 500 viola

Cod :
8384942
Vantaggi prodotto
Tessuto impermeabile, cuciture stagne su spalle e cappuccio, dorso aerato: questa giacca impermeabile è un valore sicuro per proteggere la tua bambina dalla pioggia!
a partire da
12,99 €5,99 €*
Prezzo valido dal 09/10/2017 fino ad esaurimento scorte

2 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

LE RECENSIONI

Vantaggi prodotto

Impermeabilità
Induzione impermeabile (2000 Schmerbers), principali cuciture stagne.
Traspirabilità
Permette la dispersione della traspirazione. Fodera in rete.
Solidità
Garanzia 2 anni.
Antivento
Antivento grazie all'induzione.Aiuta a non prendere freddo quando fermi.
Leggerezza
281 g nella taglia 10 anni.
Impatto ambientale
Comparazione ciclo di vita: giacca imper. junior - sustainability.decathlon.com

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Tessuto principale : 100.0% Poliestere (PES) Imbottitura principale : 100.0% Poliestere (PES)
Approved by
Le nostre squadre di giovani collaudatori ai piedi del Monte Bianco e il laboratorio di Ricerca e Sviluppo, incaricato di selezionare i migliori tessuti.
Tests
La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrete voi, possa permetterci di progredire continuamente.
Progettato per
la giovane escursionista, protegge in caso di rovesci.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
1/ Lavare in lavatrice a 40°, al rovescio, parti in velcro chiuse. Allenta fettucce e parti elastiche. 2/ Evitare di piegare troppo l'indumento in lavatrice: rischio di deterioramento. 3/ Non utilizzare candeggina o cloro. 4/ Risciacquare abbondantemente e centrifugare poco. 5/ Asciugare appesa.6/ Stiratura leggera./) Non lavare a secco.
Consigli per lo Stoccaggio
Riporre su appendiabiti o piegata, in ambiente pulito e asciutto.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Impermeabilità del tessuto
Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più la pressione è alta, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 2000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2000mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di ore). L'impermeabilità si esprime in schmerbers (per esempio: 2000 schmerbers).
Traspirabilità del tessuto:
Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante / 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante / 12 < RET < 20 = tessuto traspirante / RET > 20 = tessuto poco o nulla traspirante.
Idrorepellenza del materiale
L’idrorepellenza è la proprietà di un tessuto di far scivolare l'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato in media ogni 3 lavaggi per tutta la durata di vita del prodotto. Tutte le giacche impermeabili Quechua sono idrorepellenti.
Effetto antivento
Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie al rivestimento sul lato interno. Infatti un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato antivento. E' molto importante ripararsi dal vento, in attività o a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.
Taglie
Per maggiori informazioni sulle taglie, vedere la sezione "quale taglia scegliere" sul nostro sito quechua.com.
Caratteristiche
Cappuccio ergonomico per una protezione ottimale della testa, apertura centrale a zip, polsini elastici e 2 tasche per le mani
Misure ambientali
L'impatto ambientale del prodotto è calcolato sul ciclo di vita completo e con differenti indicatori. Per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale, è stata ideata una classifica globale ABCDE confrontando tra loro prodotti dello stesso tipo (T-shirt, pantaloni, zaini, ...).Decathlon è attore volontario di questa campagna di informazione ambientale. Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/
INIZIO PAGINA