Giacca uomo RAINWARM 500 3 in 1 nera

Cod :
8369802
Vantaggi prodotto
Questa giacca si adatterà a tutti i climi e gli ambienti e si farà - letteralmente - dimenticare!
LE RECENSIONI
4.47 / 5 299 Recensioni
a partire da
99,99 €*

3 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

LE RECENSIONI

4.47 / 5 299 Recensioni
271 clienti consigliano questo prodotto
  • Uomo
    Da 30 a 39 anni
    22 maggio 2017
    Utilizzato da da 3 a 6 mesi
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    ottima giacca per escursione

    Mi sono trovato bene tutto l'inverno (non particolarmente rigido quest'anno, raramente sotto 0°). E' adatta alle escursioni ed ha buona tenuta anche in caso di pioggia e vento. Ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Donna
    Più di 60 anni
    15 febbraio 2017
    Utilizzato da da 2 a 8 settimane
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Ottimo prodotto

    Acquisto fatto per mio marito, il quale ne è rimasto molto soddisfatto. Prodotto curato nei particolari, leggero e caldo, consigliato vivamente.

  • Uomo
    Più di 60 anni
    31 gennaio 2017
    Utilizzato da 1 settimana o meno
    That review has been deposited on this product version
    api.label.reviewFlag.checkedPurchase.title
    Dubbi che sia un capo caldo

    Acquista per sostituire un vecchio giaccone con grammatura di 1000gr ho voluto provarla subito appena acquistata indossando sotto una shirt cotone felpato ed un pile decathlon leggero. Temperatura sul mezzo 2°C viaggio di 10 km non sono riuscito a riscaldarmi, sentivo sempre la schiena e braccia fresche, poi sosta all'esterno per 25' min con temperature identiche ebbene la sensazione di non riuscire a trovarmi a mio agio con un calore adeguato persisteva, sulla parte alta della schiena avevo sempre la sensazione di fresco.
    L'impressione é che il softshell interno sottragga calore al corpo invece di restituirlo. Riprovando la vecchia giacca nelle medesime condizioni ho sentito subito la restituzione del calore, per cui ho deciso di renderla anche se con dispiacere perché mi piaceva. Il mio timore é che con impieghi anche con temperature anche inferiori a -15C° avrei dovuto vestirmi sotto in modo molto pesante, oppure togliere il softshell e sostituirlo con capi più termici ed usare il guscio esterno come layer antivento e pioggia. Quello che mi ha lasciato sorpreso sono i i molti giudizi sul fatto che sia stato dato come un capo molto caldo, ciò che a mio giudizio é stato inverso come pensiero, ovvero più un capo tecnico adatto al continuo movimento e giustamente da modulare con le parti sottostanti in funzione della temperatura corporea ma non evidentemente adatto per un eventuale uso stazionario con indosso un normale pile e qualche grado sopra lo zero termico.

    Suggerimento:
    dopo aver acquistato questo prodotto:
    http://www.decathlon.it/giacca-trekking-uomo-rainwarm-500-3in1-nera-id_8369802.html

    e averlo reso in quanto avvertivo freddo nella parte superiore della schiena. Oggi ho voluto rivedere il capo in negozio é mi sono accorto della causa: La parte alta e posteriore del softshell interno, per almeno un 20cm é privo della barriera termica per cui il layer esterno trasferisce il freddo in quel punto dando la spiacevole sensazione di avvertire il freddo. A riprova oggi ho acquistato il capo
    http://www.decathlon.it/softshell-montagna-uomo-windwarm-500-nero-id_8370292.html

    rimanendo sempre con sotto un vostro leggero pile sono stato una ventina di minuti all'esterno con temperature più basse e vento senza accusare la sensazione di freddo dell'altro capo con i due strati !

Vantaggi prodotto

Calore
Piumino staccabile in ovatta.
Impermeabilità
Membrana 5.000 mm e 100% cuciture stagne.
Tasche
6 tasche con zip sulla giacca, 2 sulla sotto-giacca.
Solidità
Tessuto "ripstop" dalla struttura rinforzata.
Modularità
Piumino interno staccabile, cappuccio fisso che si avvolge nel collo.
Ventilazione
Zip sotto le ascelle.
Libertà di movimento
Inserti stretch sul piumino, per il comfort.

LE SUE CARATTERISTICHE

Peso
1.280 g per la taglia L.
Taglie
dalla S alla XXXL.
Colore
nero.
Disponibile in
rosso, blu, verde.
Composizione
Guarnitura : 100.0% Poliestere (PES) Tessuto principale : 100.0% Poliammide (PA) Imbottitura principale : 100.0% Poliestere (PES) Sprone : 91.0% Poliestere (PES), Sprone : 9.0% Elastan Imbottitura secondaria : 100.0% Poliestere (PES)
Tests
Quechua si trova ai piedi del Monte-Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. Tutti i nostri prodotti vengono testati in condizione d'uso reale, per garantirne la massima qualità. Siamo convinti che solo la messa in situazione reale, identica a quella che vivrai tu, possa permetterci di progredire continuamente.
Progettato per
il backpacking e i viaggi
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Lavaggio a 30°. Utilizzare detersivo liquido e non utilizzare ammorbidente. Prima del lavaggio, chiudere le zip e i velcri. Rigenerare l'idrorepellenza con un trattamento adeguato ogni 3 lavaggi. Nei negozi Decathlon è proposta una gamma completa di prodotti per la manutenzione di tessuti impermeabili e traspiranti. Il loro utilizzo permetterà di ottimizzare le performance e la durata di vita del prodotto.
Consigli per lo Stoccaggio
Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Informazione vestibilità
Taglio standard. Il volume interno permette di indossare sotto a questa giacca un 2° strato tecnico, tipo micropile.
Cappuccio
Regolabile in altezza e profondità con cordino elastico + cursori. Cappuccio "tempesta" molto avvolgente con visiera preformata per il massimo della protezione.
Sistema di tasche
2 tasche mani + 2 tasche pettorali. Tutte le tasche hanno zip impermeabili.2 tasche con zip sulla sotto-giacca.
Regolazione orlo giacca
Con cordino elastico.
Regolazione maniche
Con patte in velcro.
Impermeabilità del tessuto
Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più la pressione è alta, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 2.000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2.000 mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 2 ore).
INIZIO PAGINA