Scarpe uomo ARPENAZ 100 impermeabili nere.

Cod :
8383807
Vantaggi prodotto
1° prezzo impermeabile. Queste scarpe impermeabili da uomo sono perfette per iniziare a camminare fino a 4 km sotto una pioggia sottile. La suola in gomma garantisce resistenza e aderenza.
a partire da
29,99 €*

2 COLORE(I) DISPONIBILE(I)

LE RECENSIONI

Vantaggi prodotto

Aderenza
Suola Crosscontact per un'aderenza ottimale.
Ammortizzamento
Suola in gomma alveolare.
Impermeabilità
Membrana impermeabile e traspirante, testata su 4 km di marcia.
Leggerezza
408g la scarpa per il 42.

LE SUE CARATTERISTICHE

Composizione
Suola scarpa/stivale : 100.0% Gomma - Gomma di Butadiene (BR) Tomaia/stivale (esterna) : 60.0% Poliestere (PES) - Riciclato, Tomaia/stivale (esterna) : 40.0% Poliuretano (PU) Interno in : 100.0% Poliestere (PES)
Tests
Tutti i nostri modelli sono testati utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. Siamo convinti che solo i test in situazione d'uso reale possano aiutarci a migliorare in maniera efficace design, qualità e tecnicità dei nostri prodotti QUECHUA.
Progettato per
il nature hiking in giornata, su sentieri facili. Impermeabili. Per un uso occasionale.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per lo Stoccaggio
Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.
Restrizioni d'uso
Non adatte al mountain trekking intensivo e all'alpinismo.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Test d’impermeabilità
Test d'impermeabilità delle scarpe: testate in laboratorio e sul terreno, le scarpe con membrana impermeabile e traspirante ti assicurano una protezione ottimale contro la pioggia. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. Immerse a metà, queste sono messe su un braccio meccanico che simula la marcia: verifichiamo che l'interno delle scarpe resti perfettamente asciutto.
3 livelli d'impermeabilità
Durante il test, testiamo 3 livelli d'impermeabilità, cioè 2000 flessioni (circa 4 km di cammino), 4000 flessioni (circa 8 km di cammino) e 8000 flessioni (circa 16 km di cammino). Beninteso, dopo questo test e quindi dopo la vostra escursione, quando il prodotto è asciutto, la scarpa ritrova la sua impermeabilità originaria.
Test sul terreno
Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort di calzata da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. In particolare, i nostri «Mission Test» mettono il capo prodotto in contatto con persone non legate a Quechua per testare, far evolvere e validare i prodotti.
Test in laboratorio
Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.
Quale misura scegliere?
Per l'hiking, non esitare a prendere una misura in più rispetto alla misura abituale, per garantire un comfort ottimale in discesa e evitare così alle dita di toccare la punta. Consiglio: le unghie devono essere corte e, prima di ogni discesa, verifica che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare in avanti nella scarpa.
Consigli d'acquisto
Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione. Se necessario, prova più modelli e più misure. Verifica attentamente due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evita i punti di compressione, durante la prova. Non esitare a camminare in negozio. Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.
INIZIO PAGINA