Scarpe uomo TREK 500 marroni

Cod :
8384362
Vantaggi prodotto
La TREK 500 ha una suola che privilegia la rullata del piede, pur essendo più rigida della TREK 100. La tomaia in cuoio pieno fiore offre sostegno e grande stabilità.
a partire da
99,99 €*

LE RECENSIONI

Vantaggi prodotto

Impermeabilità
Membrana impermeabile e traspirante.
Sostegno
2 ganci alti e 1 bloccante - buon compromesso rullata/precisione.
Aderenza
Suola CROSSCONTACT, per aderenza su terreno duro e bagnato.
Leggerezza
646 g la scarpa per la misura 42.
Ammortizzamento
Intersuola in PU per un ammortizzamento durevole e performante.
Solidità
Tomaia cuoio pieno fiore per una maggior longevità.

LE SUE CARATTERISTICHE

Peso
646 g la scarpa il 42.
larghezza piede
pianta media
Composizione
Suola esterna in : 60.0% Poliuretano termoplastico (TPU), Suola esterna in : 40.0% Poliuretano (PU) Esterno in : 100.0% Cuoio di mucca Interno in : 80.0% Poliestere (PES), Interno in : 20.0% Cuoio - Bovino
Approved by
I nostri trekkers che partecipano, attraverso le recensioni degli utenti, allo sviluppo e al miglioramento continuo delle nostre scarpe da trekking.
Tests
Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort di calzata da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. In particolare, i nostri "Mission Test", fanno sì che il capo prodotto incontri persone non legate a Quechua, per testare, far evolvere e validare i prodotti.
Progettato per
il mountain trekking su sentieri accidentati.
Garanzia
2 anni

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
Utilizzare la spazzola e/o la spugna per pulire la scarpa e togliere i residui di terra o fango. Passare la spazzola sempre nello stesso senso per ridare al nubuck il proprio aspetto originario. Su una crosta di cuoio è sconsigliato utilizzare crema nutriente e grasso waterproof. Non è un problema in sé e per sé, ma alla lunga potrebbe modificare l'estetica della scarpa.
Consigli per lo Stoccaggio
Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.
Restrizioni d'uso
Non adatte all'alpinismo.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Test d'impermeabilità delle scarpe
Testate in laboratorio e sul terreno, queste scarpe ti assicurano impermeabilità e traspirabilità ottimali. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. Vengono poi messe su un braccio meccanico mobile che simula la camminata, immerse per metà in acqua, per verificare che l'interno delle scarpe resti perfettamente asciutto.
3 livelli d'impermeabilità
Durante il test, testiamo 3 livelli d'impermeabilità: 2000 flessioni (circa 4 km di cammino), 4000 flessioni (circa 8 km di cammino) e 8000 flessioni (circa 16 km di cammino). Beninteso, dopo questo test e quindi dopo la vostra escursione, quando il prodotto è asciutto, la scarpa ritrova la sua impermeabilità originaria.
Livello d'impermeabilità della scarpa
Questa scarpa è validata 8000 flessioni, cioè 16km di marcia nell'acqua fino a metà tomaia.
Test laboratorio
Sono effettuati test laboratorio per validare: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.
Consigli di manutenzione
Utilizzare la spazzola e/o la spugna per pulire la scarpa e togliere i residui di terra o fango. Far asciugare all'aria aperta, lontano da fonti di calore. Finire con una crema nutriente per mantenere una buona morbidezza del cuoio e prolungare la durata di vita della scarpa.
Consigli d'acquisto
Provare entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerete durante l'escursione. Se necessario, provare più modelli e più misure. Verifica attentamente due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa. Evitare i punti di compressione, durante la prova. Non esitare a camminare in negozio. Utilizzare le scarpe progressivamente, soprattutto nelle prime escursioni, perché si conformino al piede.
INIZIO PAGINA