Tenda QUICKHIKER ULTRALIGHT | 2 posti grigio chiaro

Cod :
8245650
Vantaggi prodotto
La tenda trekking Quechua 2 posti più compatta e leggera, montaggio e smontaggio rapido. 2 porte. Zaini e attrezzatura trovano posto nell'abside laterale.
a partire da
149,99 €*

LE RECENSIONI

Vantaggi prodotto

Facilità di trasporto
Peso: 1,96 kg.Sacca compatta e comprimibile: 9,5 litri.40cm * 15cm * 15cm.
Abitabilità
60 cm per persona. Altezza camera 95 cm. 2 porte / 1 abside / 1 tasca.
Facilità di montaggio / smontaggio
Montaggio rapido: camera e doppiotetto premontati.Archi premontati.
Solidità
Resistenza vento 70 km/h (Forza 8): testata in galleria del vento.
Impermeabilità
Colonna d'acqua (Schmerber): Doppiotetto 2000 mm. Pavimento camera 5000 mm:
Riduzione del calore
Doppiotetto.Porte con zanzariera.L'aria circola grazie alle 2 aerazioni.
Oscurità
Impatto ambientale
Comparazione del ciclo di vita: tenda per dormire - sustainability.decathlon.com

LE SUE CARATTERISTICHE

N° persone
2 persone
Montaggio
Archi
Camere
1
Peso
1.96 kg
Più spazio
No
Composizione
Tessuto esterno : 100.0% Poliestere (PES) Camera interna : 100.0% Poliestere (PES) Archetto : 100.0% Alluminio
Tests
L'Impermeabilità delle tende QUECHUA è testata, tenda intera, sotto 200 litri d'acqua/ora/m² per 4 ore. Il nostro test permette di evitare il passaggio d'acqua da cuciture, patte, zip,.. Il test della colonna d'acqua (=mm schmerbers) misura solo l'impermeabilità del tessuto. Resistenza al vento: testiamo tutte le nostre tende in una galleria del vento su una piattaforma girevole per esporre al vento tutti i lati della tenda.. Effettuiamo anche numerosi test sul terreno in condizioni reale.
Progettato per
2 persone in trekking, tenda ultraleggera e compatta con ampio spazio di stoccaggio.
Garanzia
2 anni. Riparabilità: tutte le nostre tende sono riparabili c/o il laboratorio Decathlon abituale.

CONSIGLI

Consigli per la manutenzione
PULIZIA: se necessario, la tenda si pulisce con acqua e sapone, poi si risciacqua. E' necessaria un'asciugatura perfetta. MACCHIA DI RESINA – molto difficile da togliere: una volta ben asciutta, la si gratta (delicatamente). Un cubetto di ghiaccio nella parte interna, potrà indurirla per poterla staccare più facilmente. SISTEMAZIONE - dopo l'utilizzo, o il lavaggio, chiudere la tenda solo dopo averla fatta asciugare perfettamente, per evitare cattivi odori o muffe.
Consigli per lo Stoccaggio
SISTEMAZIONE: dopo l'utilizzo, o il lavaggio, chiudere la tenda solo dopo averla fatta asciugare perfettamente, per evitare cattivi odori o muffe.
Restrizioni d'uso
Utilizzare due materassini a mummia.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Dimensioni e peso, dimensioni piegata
Peso: 1,96 kg. Sacca con cinghie di compressione:9,5 litri.Dimensioni sacca: 40 x 15 x 15 cm. Una seconda sacca basica più leggera fornita.
Spazio
Lunghezza della camera: 210 cm. Larghezza della camera: 130 cm alle spalle, 110 cm alla testa e 80 cm ai piedi. Altezza della camera: 95 cm. Dei rialzi (archi a 1 segmento) ai 4 angoli aumentano il volume all'interno della tenda.L'abside da 60 cm di larghezza massima permette di stoccare l'attrezzatura vicino alla porta della cameraStoccaggio di due zaini da 50 litri.1 tasca laterale per mettere i propri oggetti.
Archi, picchetti
Archi in alluminio Ø 9 mm DAC Featherlite NSL leggeri e resistenti alla rottura e al gelo. Picchetti: picchetti angolari DAC molto resistenti e leggeri, in alluminio.
Montaggio/smontaggio
Montaggio/smontaggio estremamente veloci. Doppio tetto e camera sono premontati. Gli archi disposti sulla tenda di fronte alle canaline permettono di guadagnare tempo prezioso per il montaggio. Si smonta rapidamente. Per sistemare la tenda nella sacca, ripiega gli archi negli appositi elastici, piega la tenda su se stessa, prestando attenzione alla larghezza della sacca, poi arrotola tutto insieme in modo compatto.
Impermeabilità
L'Impermeabilità delle tende QUECHUA è testata in laboratorio, tenda intera, sotto 200 litri d'acqua/ora/m² per 4 ore (equivalente ad una pioggia trpicale), e in test sul campo.Doppiotetto in poliestere (PE) 40 denari, indotto in poliuretano (interno) e in silicone (esterno), pavimento camera PE 75D.Cuciture stagne, bande termoincollate.La camera, in poliestere 40D traspirante e idrorepellente, parzialmente a zanzariera, permette di evitare il contatto con le gocce della condensa.
Resistenza al vento.
Testiamo tutte le nostre tende in una galleria del vento su una piattaforma girevole per esporre al vento tutti i lati della tenda. Per garantire la resistenza al vento, la tende deve essere ben montata, con tutti i tiranti ben disposti tutt'intorno e non eccessivamente tesi. In questo modo, resterà abitabile con venti a 70 km/h al suolo.
Ventilazione e limitazione della condensa
Camera con parti in zanzariera per l'aerazione e parti in tessuto idrorepellente per proteggere da condensa e correnti d'aria. Ampia aerazione nella parte anteriore del doppiotetto e aerazione ai piedi. Per limitare la condensa all'interno della tenda, devi montarla correttamente, senza tenderla eccessivamente.L'utilizzo delle aerazioni e una buona circolazione dell'aria limitano l'umidità all'interno della tenda.
Protezione solare
Il tessuto del doppiotetto filtra gli UV con un UPF di 30.Attenzione: une quantità importante d'UV può passare attraverso una semplice porta aperta. Proteggi la pelle.
Eco ideazione
Tenda composta al 20% da materiale riciclato, riduce l'impatto ambientale.Doppiotetto composto al 50% da materiali riciclati. La camera è tinta in capo, per ridurre la quantità d'acqua utilizzata. Gli archi sono colorati grazie ad un'anodizzazione che elimina l'acido nitrico e fosforico.
Garanzia e assistenza post vendita
Tutte le tende vendute da Decathlon sono garantite 2 anni in uso normale (la carta Decathlon o lo scontrino sono una prova d'acquisto). In caso di problemi, fai esaminare la tenda nel negozio Decathlon più vicino. Tutte le tende Quechua sono riparabili: Pezzi di ricambio e di riparazione degli archi disponibili presso il laboratorio Decathlon, in reparto o su decathlon.it. Informazioni post vendita e riparabilità:http://spi-atelier.decathlon.fr/atelier/produit/1621088
Un voto per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale del prodotto è calcolato sul ciclo di vita completo e con indifferenti indicatori Per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale, è stata ideata una classifica globale ABCDE confrontando tra loro prodotti dello stesso tipo (T-shirt, pantaloni, zaini, ...). Decathlon è attore volontario di questa campagna di informazione ambientale. Per maggiori informazioni: http://sustainability.decathlon.com/
INIZIO PAGINA